InPrimaPagina

InPrimaPagina è una novità del nuovo sito di Art Therapy Italiana. Uno spazio in cui vengono raccolte le tracce di eventi dei soci, pagine cliniche, articoli…Esce, come una rivista due, tre volte l’anno e ogni numero è curato da uno dei membri che hanno dato la disponibilità ad occuparsene: Mimma della Cagnoletta (presidente dell’Associazione che l’ha voluto e pensato), Marina Massa (Danza Movimento Terapeuta) ed io. Ciascuno sceglie cosa pubblicare, che taglio dare. InPrimaPagina è una pubblicazione dedicata ai soci. Se siete soci di Art Therapy Italiana potete leggere tutto il numero dedicato all’evento, altrimenti vi fermate alla mia introduzione.

Il primo numero l’ho curato io; ho scelto di dare spazio alla capacità di professioniste giovani di creare un evento curato e ben riuscito, Le Stanze del Sé  le stanze del sè

giornata di studi sulle terapie espressive, arricchita dalla presenza di chi come Roberta Sorti (DMT, Art Therapy Italiana), e Barbara Zanchi(MT, Music Space ItalY)  ha portato anni di esperienza non solo nella professione ma anche nell’insegnamento. Di chi ha portato casi clinici e esperienza professionale come Sara Biggi e Arianna Papini. Ma, soprattutto, nato grazie alla volontà e all’impegno  di Samuela Staccioli (AT), Michela Caccavale (DMT) e Serena Rinaldi(MT). Il link sopra vi porta alla realtà che hanno saputo far nascere da quell’evento: un’organizzazione noprofit  vivace e in continua evoluzione.

Rileggendomi e rileggendo gli articoli ho sentito una mancanza: si sente poco la presenza di Serena Rinaldi che è stata presenza fondamentale quanto le altre nell’organizzazione della giornata così come lo è oggi nell’organizzazione. Certo, è una pagina Art Therapy, dedicata ai soci e avevo presenti Samuela e Michela, ma mancando la sua presenza, manca anche qualcos’altro di veramente  importante: la Musica.

Mando da questo mio sito a Serena Rinaldi un grande abbraccio e tutta la mia stima…

 

Informazioni su ceciliamacagno

Art therapist, artist,
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...